Kung Fu
Song Shan Shaolin Si

Chi ha avuto il piacere di essere mio allievo e la vera decisione di diventare dei guerrieri come i monaci shaolin, è consapevole che quest'arte marziale è uno stile di vita, un percorso molto duro che cambia fisicamente - energeticamente e mentalmente.
Chiaramente per un occidentale il gioco si fa ancora più duro e spesso il risultato è fallace. Molto semplicemente perchè siamo attratti da altro... e diamo priorità alla moda, alle dipendenze, alla tecnologia e alle relazioni affettive che spesso condizionano le nostre scelte di vita.
Il lavoro ci porta via troppo tempo? si è vero ma se l'intenzione maggioritaria è rivolta nella crescita del kung fu, allora non sarà difficile ottenere lo stesso degli ottimi risultati. Volere è potere io l'ho fatto restando al fianco per lunghi periodi con il monaco guerriero della 32° generazione, la tigre di Shaolin Shi Bo Shi Xing Hong.
Come dico sempre i limiti sono solo nella tua mente ed il pensiero è il più grande agente ipnotico.
Nel 2004 e 2005 avevo 60 allievi di kung fu shaolin ma con il tempo pochi di loro hanno resistito al duro addestramento. Alcuni si sono portati a casa medaglie e coppe vinte in tornei nazionali ed anche io ho fatto la mia parte vincendo più volte sia in Italia che in Ungheria.
Purtroppo nonostante le loro vincite, ne erano rimasti veramente pochi a portare avanti questa disciplina e alla fine ho deciso di chiudere la scuola.
Questa scelta, fatta di tira e molla, è dovuta al fatto che gli occidentali non hanno la forza mentale di continuare senza mai mollare e questo non lo tollero, non è nel mio stile di vita, pertanto sono stato molto tempo senza insegnare kung fu shaolin.
Ad oggi la mia qualifica e il curriculum che detengo non mi permettono di perdere tempo pertanto preferisco concentrarmi su singoli individui o piccole unità con lezioni personal, individuali.
LEZIONI PRIVATE REGIONE MARCHE CON IL MAESTRO CONTATTO: +39 3343241164

