Ricerche
Pagina dedicata alle ricerche scientifiche nel campo della Sofrologia
Ogni ricerca svolta presso l'Unitelematica Leonardo Da Vinci Zugo Svizzera e ogni ricerca testata e svolta privatamente nel settore della Sofrologia dinamica è datata e scritta nelle pubblicazioni ufficiali con diritti d'autore Youcanprint pubblicazioni e Marchio registrato della stessa Sofrologia dinamica.
LA SOFROLOGIA DINAMICA®
Il logo, il metodo e tutti i materiali sono registrati e appartenenti al fondatore Prof. Emanuele Gesualdi e suoi eredi. Il metodo è riconosciuto dal comitato tecnico scientifico CSEN - DBN (Discipline Bio Naturali)
Tutti i diritti sono riservati: i materiali, i video, le slide, le immagini, le tecniche, il metodo, sono soggetti a Copyright.
La trascrizione, imitazione, duplicazione, registrazione ed ogni sua forma di copia e/o divulgazione sono vietate. I trasgressori ne subiranno le conseguenze dei diritti e delle leggi pertinenti.

Report 01. Policy letter 07/03/2023
Traccia pubblicazione: Fuori tempo rif. ISBN 9791221464375.
La scoperta è stata fatta in presenza di Sofia Cecaloni sofrologa del 1° corso formativo CSEN in presenza del Prof. Dott. Gesualdi Emanuele.
Casistica: La conferma ha riportato 15 casi su 21.
Luogo: Belforte del Chienti (Mc) sede scuola.
Oggetto: Un turbamento emotivo involontario duplicato e analogo, crea un demarcatore ipnotico sul tempo concatenandosi all'infinito.
Es. Mario ha subito un abbandono all'età di 5 anni e a 10 anni ha subito un analogo abbandono ( anche da soggetti diversi), il pensiero fantasma trasferizza l'emozione dell'abbandono e la ripete a cadenza precisa ogni 5 anni. Viene nominata catena a lucchetto.
Nella maggior parte dei casi il duplicato va fuori tempo, ovvero va avanti oltre l'età attuale del soggetto.
Es. Mario attualmente ha 40 anni, a 45 anni avrà l'analogo turbamento dell'abbandono. In altre parole, lui stesso si metterà nella posizione di subire o far subire l'emozione dell'abbandono.
La decompressione o deipnosi per rompere il chain lock ( lucchetto nella catena del turbamento) avviene quando il soggetto ha una Realise e transferizza l'evento dall'inconscio all'istanza logica/razionale.
Report 02. Policy letter 02/01/2024
Traccia pubblicazione: d'Io ISBN. 9791222757216
La scoperta è stata fatta in presenza di Ronnie Gesualdi formatore Sofrologia dinamica settore comunicazione, Silvia Elizi tester e in presenza del Prof. Dott. Gesualdi Emanuele.
Casistica: La conferma ha riportato 8 casi su 10.
Luogo: Corridonia studio privato.
Oggetto: La scoperta è stata quella di utilizzare dei conduttori di corrente, in questo caso delle bacchette da rabdomanzia ( per la ricerca di fonti idriche). Si è scoperto che le bacchette rispondono esattamente come nel sistema oscillatorio del corpo avanti e dietro ma restando comodamente seduti.
Le bacchette in rame vengono impugnate e tenute ferme parallele. Quando viene esclusivamente effettuata una domanda del passato su un turbamento, rispondono in affermazione chiudendosi tra di loro o semplicemente avvicinandosi l'una all'altra, mentre in negazione si separano e si distanziano l'una dall'altra.
Il metodo può essere usato in alternativa del sistema in piedi a tutte quelle persone con difficoltà motorie o allettate.
E' stato notato inoltre che le bacchette possono essere tenute dal cliente ma il metodo è più efficace se vengono tenute dal Sofrologo, in quanto per lui è più semplice introspezionare e abbassare le frequenze HZ.
E' notorio che solo nello stato di trans da 2 a 20 HZ circa l'energia mentale fluisce per la maggiore nel corpo dando risposte più concrete.
Questa ricerca inoltre è contenuta nella materia di Sofrofilantropologia, disponibile a tutti gli studenti del corso di Sofrologia dinamica.
Report 03. Policy letter 18/07/2025
Traccia pubblicazione: Deipnosi ISBN. 9791224020363
La scoperta è stata fatta dal Prof. Dott. Gesualdi Emanuele in presenza di numerosi sofrologi, aspettatori e corsisti che testimonia i fatti come da video su youtube e social.
Casistica: La conferma ha riportato 291 su 292 casi.
Luogo: vari.
Oggetto: La scoperta ha rivoluzionato tutte le teorie sull'ipnosi e le metodologie dal mesmerismo all'ipnosi moderna. SI è scoperto che ogni evento negativo, traumatico, doloroso contenente una o più emozioni forti creano un sigillo ipnotico indelebile compresso nel CST ( canale spazio temporale). Questo sigillo può essere definito un virus emozionale inconscio che altera il pensiero logico / razionale facendolo diventare un pensiero fantasma (nefasto - alieno). Ripercorrendo l'evento contenente quella data emozione, decomprimiamo la carica negativa emotiva, ovvero deipnotizziamo la persona da quell'emozione che era divenuta la regina di scacchi.
Es. Chiediamo a Mario di ricordare un evento nefasto del suo passato e di raccontarcelo. Mentre lo rivive sta entrando in una fase ipnotica, perchè l'alieno che controla Mario è l'emozione negativa. Infatti se mentre Mario racconta l'evento nefasto voi gli prendete le braccia e le posizionate in avanti tese, le stesse rimarranno tese anche per ore. Sappiamo benissimo che il soggetto in uno stato normale farebbe cadere subito le braccia dalla stanchezza, mentre nello stato ipnotico si separa il dolore fisico dal dolore emotivo perchè le unità d'attenzione diventano una sola unità d'attenzione, ovvero l'emozione negativa.
Questa fase avviene con tutte le forti emozioni anche con l'amore. Pensate ad una coppia innamorata dove può arrivare la loro incoscienza.
Report 04. Policy letter 01/10/2025
Traccia pubblicazione: Libro Sofrometria
La scoperta è stata fatta dal Prof. Dott. Gesualdi Emanuele in presenza di numerosi sofrologi, 42 clienti, aspettatori e corsisti che testimonia i fatti.
Casistica: La conferma ha riportato 39 su 42 casi.
Luogo: Corridonia (Mc)
Oggetto: La scoperta viene denominata demarcatore ipnotico. Tutti i suoni ma sopratutto tutte le parole sentite durante un trauma, distress, dolore, forte emozione negativa, incidono molto sul fatto stesso, marcando e demarcando come un evidenziatore, l'emozione negativa.
In altre parole durante il racconto nefasto dell'utente, chiedete quale parola ha sentito. Quando l'utente individua la parola, lo noterete dai movimenti del suo corpo che indicano un somatico ( una reazione psicosomatica), chiedete di ripeterla all'infinito. Noterete che l'ipnosi di quel demarcatore causa, viene deipnotizzata e quindi decompressa.
Questa attuale modifica viene utilizzata durante la defronizzazione portanto l'utente ad una maggiore realise.
